° CARROZZERIA AUTORIZZATA OPEL
° AUTO SOSTITUTIVA GRATUITA
° SOCCORSO STRADALE
° PREVENTIVI E CONSULENZA GRATUITA
° PAGAMENTO DIRETTO DEL DANNO

   Vetri e Pellicole  

- Riparazione Scheggiature -
- Sostituzione Parabrezza -
- Applicazione Pellicole Oscuranti e Protettive -
- Cosa dice la Legge sull'applicazione delle Pellicole -
- Cura e Lucidatura dei Vetri -
Circolare Ministeriale

In sintesi questi i punti cardine della circolare:
• Si può eseguire l’installazione delle pellicole solo su vetri omologati e fuori dal campo di visibilità del guidatore, quindi solo laterali posteriori e lunotto.
• In paesi membri dell’Unione Europea si possono montare solo pellicole omologate: il rilascio dell’omologa prevede che il produttore possa commercializzare solo pellicole contrassegnate con i codici di omologa rilasciati. Deve essere riconoscibile che le pellicole siano omologate.
Nel nostro caso le pellicole LLumar sono omologate in Germania e il sistema normativo tedesco impone la marcatura del film all’origine. Una sottile punzonatura al laser (indelebile e quasi invisibile) rende ogni vetro “pellicolato” con LLumar riconoscibile e pienamente in regola con le normative vigenti.
• L’installatore deve rilasciare una dichiarazione con cui certifica di aver installato pellicola omologata su vetri omologati.
• L’installatore deve rilasciare copia dei certificati originali di omologa. Sarà utile consegnare anche una traduzione giurata degli stessi per facilitare le azioni di controllo da parte delle autorità competenti.
 Scarica le circolare ministeriale completa
Carrozzeria Zanotto Nicola via Fontanelle Ronco all'Adige riparazione - www.carrozzeriazanotto.it -

by Atramazz